Home > Notizie > Vigneto di San Giacomo, i genitori dopo il ricorso al Tar della proprietà: “I toni pesanti li abbiamo subiti noi”

Qdp News, 28 marzo 2019 | Fonte

Mentre la Tenuta San Martino nei prossimi giorni ha avanzato l’idea di convocare la stampa per illustrare il ricorso al Tar e le motivazioni che hanno indotto la proprietà ad affidare ad uno studio legale di diritto amministrativo le proprie ragioni, i genitori dei bambini dell’asilo di via San Fermo a San Giacomo, non demordono e vanno avanti con le loro iniziative di protesta e informazione.

Abbiamo appreso che la proprietà ha presentato ricorso al Tar di Venezia contro i provvedimenti adottati dal Comune e dal sindaco di Vittorio Veneto – hanno scritto oggi – . Ora attendiamo sereni e fiduciosi l’epilogo di questa intricata vicenda che il buon senso, come espresso da molti in più occasioni, avrebbe potuto evitare. Ci rammarica leggere che l’azienda agricola abbia chiesto anche l’annullamento dell’ordinanza emessa dal primo cittadino di concerto con l’Ulss 2, che per ragioni di salute pubblica imponeva un tipo di coltivazione biologica. In attesa della sentenza, però, non resteremo a guardare. Invitiamo, infatti, la comunità di Vittorio Veneto, e non solo, a partecipare al convegno che stiamo organizzando al Palafenderl per la serata di mercoledì 17 aprile, dove, tra i relatori, avremo l’onore di ascoltare anche la nota oncologa Patrizia Gentilini, rappresentante di Isde Italia, Medici per l’ambiente. All’evento ci auguriamo siano presenti anche tutti i futuri candidati sindaco della città ed i rappresentanti delle istituzioni che a vario titolo sono implicate nella vicenda. Ovviamente, a muoverci, sarà sempre lo spirito di raccontare i fatti e di informare che ci ha guidati finora”.  Con una chiosa finale significativa: “I toni pesanti, casomai, li abbiamo subiti noi sul campo”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it