14 September, 2019
9:00 am
Cerveteri, Cerveteri (RM)

Erbacce e dintorni 2019 – Erbacce per le api
L’associazione SemiLune, che opera dal 2013 nel territorio Sabatino, è lieta di presentare la quinta edizione dell’evento „Erbacce e dintorni“, che si terrà a Cerveteri, nel centro storico, il 14 e 15 settembre 2019.
Due giornate di mostre, incontri, corsi, laboratori, percorsi gastronomici, musica e spettacoli per far conoscere le piante spontanee a grandi e piccini, ma soprattutto per rinnovare con gioia il nostro impegno nella salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

L’evento, legato all’omonimo gruppo Facebook “Erbacce e Dintorni“ che conta ormai quasi 59.000 iscritti, si propone di promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, ponendo l’accento sul benessere della persona e dell’ambiente.

Corsi, laboratori, escursioni, degustazioni e conferenze legati a queste tematiche, ma anche momenti di spettacolo ed intrattenimento. Fiore all’occhiello sarà, come sempre, una mostra mercato di prodotti naturali ed artigianali, che permetterà di conoscere ed apprezzare il lavoro di tante persone che mettono ogni giorno il proprio lavoro e la propria maestria al servizio di un’economia sana e rispettosa dell’ambiente.

Sarà allestita una postazione permanente per lo scambio di semi, piantine e talee in collaborazione con gli „Amici dell’Orto2“ ed altri gruppi ed associazioni che da sempre sostengono l’evento: salviamo la biodiversità e la Natura, le Erbacce ed i loro amici stanno con le Api!
#Erbaccedintorni2019