Home > Calendar – Upcoming Actions > Biodiversity, Italiano, Poison-Free Food and Farming, Seed Freedom > « L’agricoltura che fa bene al clima »: incontro con Vandana Shiva
09 novembre, 2019
8:30
Biblioteca delle Oblate, via dell'Oriuolo 24, Firenze, Italy

Fonte

Vandana Shiva, la celebre scienziata e attivista indiana, presidente di Navdanya International, sarà a Firenze sabato 9 novembre per partecipare all’incontro sul tema « L’agricoltura che fa bene al clima », durante il quale presenterà il suo ultimo libro Agroecologia e crisi climatica , pubblicato da Terra Nuova Edizioni.

Vandana Shiva, la celebre scienziata e attivista indiana, presidente di Navdanya International, sarà a Firenze sabato 9 novembre per partecipare all’incontro sul tema « L’agricoltura che fa bene al clima » e presentare il suo ultimo libro Agroecologia e crisi climatica , pubblicato da Terra Nuova Edizioni.
L’appuntamento è alla Biblioteca delle Oblate in via dell’Oriuolo 24 a Firenze, alle ore 20.30.

Il nuovo libro di Vandana Shiva traccia un efficace e preciso percorso per combattere la fame nel mondo e frenare i cambiamenti climatici, nel nome della biodiversità e dell’agricoltura naturale, organica e rigenerativa. Propone, cioè, un nuovo paradigma scientifico che fa leva sulle buone pratiche, molte delle quali sono già disseminate in tutto il globo, e che vedono come protagonisti i piccoli agricoltori.
Oltre a Vandana Shiva, saranno presenti all’incontro pubblico: iNadia El-Hage, membro della Commissione Internazionale sul Futuro del cibo e dell’agricoltura, ex dirigente FAO; Bernardo Gozzini, climatologo e direttore del Consorzio Lamma e il genetista Salvatore Ceccarelli.
Modera l’incontro Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

QUI l’evento Facebook che potete condividere e al quale potete invitare i vostri contatti

Vandana Shiva, laureata in fisica, esperta di biodiversità, è attivista ambientale e presidente di Navdanya International.

Per Terra Nuova Edizioni è già co-autrice di Cibo e salute , volume che contiene anche un contributo dell’epidemiologo ed esperto di nutrizione Franco Berrino.