Semi di Libertà – Roma incontra Vandana Shiva
Proiezione del documentario “The Seeds of Vandana Shiva”
e incontro con l’attivista
30 maggio 2024, ore 18.30 – Cinema Troisi, Roma
“Semi di libertà” è il titolo dell’evento organizzato dall’ Agenda Ecologia di Unione Buddhista Italiana in collaborazione con Navdanya International, che si terrà il 30 maggio 2024 dalle ore 18.30 presso il Cinema Troisi (Via Girolamo Induno, 1 – Roma).
L’evento prevede la proiezione del documentario «The Seeds of Vandana Shiva«, che esplora il lavoro e l’impegno di Vandana Shiva nel campo della sovranità alimentare e della conservazione dei semi, e sarà seguito da un incontro con la rinomata attivista insieme a Silvia Francescon, responsabile dell’Agenda Ecologia di Unione Buddhista Italiana.
“The Seeds of Vandana Shiva” esplora il potere dell’agroecologia e il ruolo cruciale dei sistemi alimentari nella nostra vita e nel futuro del nostro pianeta. Argomenti di estrema attualità che si riallacciano ai recenti fatti di cronaca relativi alla protesta degli agricoltori europei, alle polemiche sugli allevamenti intensivi e la carne artificiale, all’introduzione in Italia dei nuovi OGM, ai cambiamenti climatici.
Vandana Shiva, Presidente di Navdanya International e figura di spicco nel movimento globale per la sovranità alimentare e la biodiversità agricola, offrirà riflessioni e commenti sulle tematiche trattate nel documentario. L’evento rappresenta un’opportunità preziosa per coloro che sono interessati a comprendere meglio le sfide e le opportunità relative al sistema alimentare globale e al ruolo cruciale dei semi nella sua sostenibilità.
L’incontro è gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: https://bit.ly/semidilibertà
Leggi il COMUNICATO STAMPA
Si ringraziano Slow Film Fest e Muovileidee Associazione Culturale per i sottotitoli del film in italiano.
Trailer
Attiva i sottotitoli in italiano