
Che cosa succede il 15 ottobre?
–
“ …la Terra ha abbastanza per i bisogni di tutti, ma non per l’avidità di poche persone…”
Mahatma Gandhi
“…possiamo seminare i semi di un altro futuro….”
Vandana Shiva
‘NOSTRO PANE, NOSTRA LIBERTA’
‘Our Bread, Our Freedom’
Il 15 ottobre ci incontreremo tra di noi e tutti insieme con Vandana Shiva.
Attraverso il web e la comune connessione si riuniranno tante ‘piazze’ insieme: aula scolastica, sede associativa, azienda, campo, strada, piazza vera e propria. Ciascuno con il proprio computer e la connessione si collegherà a tutti gli altri.
Il 15 ottobre lanceremo una piattaforma di richieste specifiche indirizzata al governo italiano e a tutte le Istituzioni.
In vista del 15 ottobre, tutti gli aderenti che lo richiederanno riceveranno dei semi di cereali tradizionali da poter seminare: in un orto o in un vaso.
Il 15 ottobre così, alla fine dell’incontro con Vandana Shiva, semineremo il nostro seme di libertà. Lo cureremo e lo faremo crescere così come cureremo e faremo crescere la nostra voglia di libertà e di giustizia. Per le scuole in particolare, lanciamo anche il Premio Nostro Pane Nostra Libertà : fino a maggio 2023 potranno inviarci foto e immagini del loro seme, di come cresce, per poi presentare a maggio un lavoro : letterario, artistico, audiovisivo, creativo intorno alla loro pianta e ai suoi valori simbolici e concreti. Per ogni ordine di scuola – primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado – saranno selezionati e premiati i lavori più significativi.
Presto condivideremo maggiori informazioni sul collegamento con Vandana Shiva. Restate sintonizzati!
Aderisci all’iniziativa di Infinitimondi in collaborazione con Navdanya International,
cliccando qui
L’iniziativa fa parte della campagna globale di Navdanya International